About

 

 

Lo scrittore affonda costantemente nella melma, come una spugna, tira fuori parole come le rose le spine e come rose con le spine, per illuminare il buio fondamentale della caverna di Platone.
Uno scrittore non si riposa mai – scrivere è un modus vivendi, un modo di respirare, di guardare, di amare – e quando si ferma è aspirato dal caos, o dal caso, in cui troverà gli spunti, gli appigli -un’emozione, un pathos, un’idea – per la sua futura opera.
Scrivere è ampliare la coscienza e metterla in risonanza con il mondo e poi con il Logos portare la luce e riparare le dissonanze con nuove armonie verbali.
Chi scrive porta costantemente sulle spalle l’incongruenza del mondo, rasentando il misticismo laddove ne sentisse empaticamente il dolore: scrivere è per lui sia l’esorcismo del dolore del mondo, sia uno scudo fatto di un altro mondo, un altro verbo, un altro logos. Un’altra creazione..

 

 

4 risposte a "About"

Add yours

  1. Mi chiamo Tony Akmel e sono l’autore del saggio La Francia in Costa d’Avorio, guerra e neocolonialismo dal 19 settembre 2002: il primo testo in lingua italiana che illustra la recente crisi politico-militare che il mio Paese d’origine ha vissuto.
    In data odierna (07.09.2018) ho postato, su youtube, un commento sotto il video dal titolo: “Kemi Seba, il CFA o il colonialismo monetario francese”.

    Mi piace

  2. Quasi per caso, da poco, ho avuto modo di vedere i suoi video. Io non sono un esperto di discipline economiche e giuridiche, ma lei è stata in grado di descrivere e concretizzare ciò che io intuivo solo vagamente. La ringrazio per il suo impegno e la seguirò con estremo interesse. Grazie.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: