Debito e peccato, stessa radice

La moneta nasce dal debito come sinonimo di peccato. Perciò le radici sono antiche, e radicate quasi nel nostro DNA, se è vero che il “peccato” nasce con la Bibbia. Donde i blocchi mentali a estirpare la nozione di PECCATO/DEBITO.

Cercare di cambiare questo Verbo, non comporta solo una ricerca certosina del cavillo semantico e contabile, ma una lotta ciclopica tra diversi tipi di LOGOI, uno basato sul debito/peccato connaturato alla natura stessa dell’essere umano, e l’altro… DA CREARE come narrativa alternativa E NON in reazione alla prima

Se non dovessimo portare il peso del “peccato” alla nascita, così come ce lo ha inculcato la Chiesa, staremmo nell’Eden. Credo fermamente che questa Terra era e sarebbe un Eden ma per ritrovare l’Eden dovremmo mutare il precetto biblico che nasciamo con il peccato, e sostituirlo con altra credenza, tipo che nasciamo senza peccato, o che nasciamo per fare esperienza con la materia e semplicemente migliorarci.

Il sospetto terribile è che tale narrazione alternativa già esista o sia esistita ma tenuta nascosta, vuoi perché considerata “pericolosa” dal gruppo di potere che accentra la moneta e l’energia, vuoi perché ritenuta non conforme ai polli da allevamento quali noi siamo concepiti da quello stesso gruppo di potere.
Nforcheri 29/3/2017

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...