La Germania vuole commissariare Roma entro il 2017 

Le regole dell’Unione bancaria sono asimmetriche, premiano il modello delle banche del NOrd Europa e puniscono il modello bancario più sano dell’Italia. Tali regole stanno distruggendo il nostro sistema bancario. L’Unione bancaria di cui Enrico Letta fu tanto contento. Anche Confindustria esultò mentre oggi piangono.
A chi dice di utilizzare i mini bond come moneta, intento lodevole, rispondo: non lo sa che persino l’emissione dei titoli del debito è regolata, controllata e contingentata dalla BCE? Io dico, presto impediranno agli Stati di emettere persino i titoli del debito, visto che come riferisce Marco Zanni rischia di passare la norma che a fronte dei titoli di Stato detenuti dalle banche queste dovranno capitalizzarsi per il 20% rispetto al valore di questi titoli, a causa di una modifica di un regolamento, arrivata sul tavolo del Consiglio, e al Parlamento dove il relatore principale è colei che fu la relatrice della BRRD (risoluzione e bail in)…
L’Italia in questo processo sarà del tutto più svantaggiata degli altri paesi a causa del declassamento dei titoli italiani a BBB

NF

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...