I maggiori 5 azionisti di Jp Morgan Chase


Sorgente: The Top 5 J.P Morgan Shareholders (JPM) | Investopedia

 Ryan Downie | May 24, 2016 — 2:00 PM EDT

JPMorgan Chase & Company, uno dei maggiori fondi di investimento e banca d’affari al mondo, con una capitalizzazione da 277 miliardi $ a maggio del 2016, fa parte dell’Indice 500 di Standard & Poors ed è controllata dai maggiori fondi comuni di investimento ed ETF. I maggiori azionisti individuali diretti sono il presidente direttore generale James Dimon e il direttore generale Matthew Zames, con quote di molto inferiori a quelle delle maggiori cinque istituzioni finanziarie che sono:


The Vanguard Group, Inc. con il 5.95%, era il maggiore azionista a marzo scorso.. Una delle maggiori società di investimento al mondo, con centinaia di fondi comuni e ETF in gestione. A dicembre 2015 vantava più di 3 milioni di miliardi di asset in gestione e più di 20 milioni di investitori. Ha aumentato la sua quota dell’ 1.96% nel 2015.

State Street Corporation con il 4.24% delle azioni a marzo, è il secondo maggiore proprietario. State Street è un colosso finanziario con quasi 2.5 milioni di miliardi di asset in gestione, che offre servizi di gestione di investimenti, trading, e affini con fondi comuni di investimento ed ETF tra i suoi prodotti. Gestisce la famiglia ETF SPDR di fondi, ha ridotto la sua quota del  1.34% nel 2015

FMR LLC, o Fidelity Management and Research, con il 3.25%, è il terzo azionista. Idem con patate

Capital World Investors era a marzo il quarto maggiore azionista di JP Morgan con il 3.06%, aumentando la sua esposizione a JPM del 3.97% nel 2015.

BlackRock Institutional Trust Company, azienda di servizi finanziari, con fondi di investimento, fondi pensione ed ETF, vantava il 2.67% delle azioni JPM. Nel 2015 aveva ridotto la sua esposizione di oltre il 10%,


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑