Craxi e disinformazione

La trasmissione de l’Infedele questa sera su Craxi non è ancora finita, ma posso dire con sicurezza che il disinformatore Gardner a un certo punto si è lanciato palate di merda addosso, per chi avesse gli occhi per vederlo, quando due o tre partecipanti hanno alluso alla “manina estera”, “Israele”, “USA”, complotti, e la svalorizzazione degli asset del paese e furbescamente ha deviato sul legame Craxi-Berlusconi, non prima di tagliare la parola all’interessante eloquio che stava per affrontare il nocciolo dei noccioli: le interferenze estere e le privatizzazioni ex “britannia”. Anzi, agilmente cita lui l’infausto nome mettendo le mani avanti, come per esorcizzarne lo spettro nell’armadio… sicuramente anticipatamente preparato a “parare il colpo”…

Buffo guardare le facce imbarazzate di Gardner e di Colombo.

La verità su Craxi e quel periodo storico sta per venire a galla e i media mainstream tentano in tutti i modi di affogarla.

Per onore del vero, non bisognerebbe né santificarlo né continuare però con la falsa versione della storia che ignora quei fatti e quei dati che farebbero vedere in altra luce lo scopo ultimo di tangentopoli e cioé quello di spazzare una classe politica – forse corrotti ma pur sempre politici – per sostituirla con quella dei “tecnici” svenditori del paese a servizio delle banche estere…..

Il resto della trasmissione continuerà con la disinformazione sul significato di “politica”, “cultura”, destra e sinistra e, dulcis in fundo… “berlusconismo”.

Eco a cosa è servito, serve e servirà l’antiberlusconismo crasso, anzi “craxo”…

N. Forcheri

PS

Oggi il Tempo parla di un libro scritto in inglese sulla missione manipulite, mai tradotto in Italiano, e introvabile nelle librerie italiane:

The Italian Guillotine: Operation Clean Hands and the Overthrow of Italy’s First Republic, di Stanton H. Burnett e Luca Manconi (Georgetown 1998).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...