GAZA: riprendono i bombardamenti via aerea dal mare

Da Angela Lano in Gaza City,
Come annunciato in questi giorni, lo stato sionista, criminale di guerra, ha ripreso a bombardare la Striscia di Gaza.
Abbiamo udito pochi minuti fa diversi cannoneggiamenti provenire dal mare. In cielo hanno ripreso i sorvoli degli F16.
Tra ieri e oggi, Israele ha sfoderato la bugia del lancio dei razzi contro i propri territori, ma la resistenza nega categoricamente e accusa il governo di Tel Aviv di inventare pretesti per riattacare la Striscia e causare altri morti, in vista delle elezioni. La logica dello stato ebraico è più o meno questa: più morti, più voti. Solo una mente criminale, mostruosa può ragionare in questi termini.
Questa mattina abbiamo incontrato il portavoce del governo Hamas, Tahar an-Nunu, che ci ha confermato che la resistenza palestinese non ha lanciato razzi né ieri né oggi, e che si tratta di propaganda israeliana per giustificare una nuova aggressione via cielo e via mare della Striscia di Gaza.
“Israele vuole esercitare pressioni su di noi – ha affermato an-Nunu – prima delle elezioni per indurci ad accettare le sue improponibili condizioni di tregua. Vogliono fermare la resistenza palestinese in cambio di niente. Le nostre richieste sono chiare: fermare le aggressioni, porre fine all’assedio e riaprire tutti i valichi. Loro, invece, ci propongono un’apertura parziale. Lo abbiamo detto prima della guerra e lo ripetiamo ora”.
Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Ulisse9 ha detto:

    Ciao,I TG italiani si sono subito adeguati alla macchina della propaganda sionista, affermando che quello di ieri è stato il primo attacco areo dal 18.01, come ritorsione al lancio di razzi da Gaza. In realtà gli aerei sionisti avevano già colpito il 29 gennaio con due attacchi aerei contro Rafah (agenzia INFOPAL).Questo oltre ad altri attacchi effettuati sia con carri armati sia dalla marina sionista.E il presidente inquisito Olmert ha detto che sono pronti a reagire con forza “smisurata”. Come se fino ad ora si fossero trattenuti.Cosa significa? Che intendono eliminare fisicamente tutti i palestinesi rinchiusi a Gaza?

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...